Professor Alberto Muscio socio onorario AITI DMC

26/10/2020 – La termografia IR: sviluppi nella ricerca scientifica
22 Ottobre 2020

Professor Alberto Muscio socio onorario AITI DMC

Con piacere e soddisfazione il Prof. Alberto Muscio ha accettato la carica di nostro Socio Onorario.
Prosegue e si consolida la collaborazione con AITI-DMC nell’ottica di offrire un ulteriore importante contributo tecnico-scientifico ai nostri associati.
Professore Associato presso l’Univ. di Modena e Reggio Emilia (UniMoRe) dal 01/11/2014, afferente al Dip. di Ingegneria “Enzo Ferrari” (DIEF). Ricercatore Universitario presso UniMoRe dal 16/07/2001.
  • Socio Ass.ne Italiana Proprietà Termofisiche (Presidente dal 2010 al 2016)
  • Presidente, dal 2017, della Commissione edilizia di UniMoRe.
  • Coordinatore, dal 2019, del Corso di dottorato di ricerca in “High mechanics and automotive design & technology” di UniMoRe.
  • Autore di oltre 140 pubblicazioni scientifiche su riviste e atti di convegni, di un brevetto internazionale e tre brevetti nazionali depositati.