Chi siamo

A.I.T.I. Associazione Italiana Termografia Infrarosso è il riferimento nazionale per tutti gli operatori di termografia ad infrarosso. All’interno dell’associazione potrete trovare importanti riferimenti in merito all’esecuzione di perizie, diagnosi, verifiche e ricerche guasti, prove non distruttive, ricerche perdite ed infiltrazioni d’acqua, manutenzioni predittive, blower door test, forum di termografia, dispersione energetica, certificazione energetiche, organizzazione convegni termografia valutazioni ed analisi energetica edifici, certificazione e formazione UNI EN 473, corsi Termografia, consulenze termografiche

Scopo

Scopo dell’Associazione Italia Termografia Infrarosso (A.I.T.I.) è quello di svolgere, promuovere, confrontare, diffondere e coordinare nel miglior modo ogni tipo di attività inerente la termografia, incluse tutte le attività ad essa finalizzate. A tal scopo l’Associazione potrà promuovere azioni miranti a:

• stimolare il progresso tecnico e normativo nel campo della termografia;
  • collaborare con enti, aziende e privati allo sviluppo delle innovazioni ed alla loro applicazione;
  • promuovere, nell’ambito della vigente normativa, manifestazioni fieristiche e/o mostre specializzate, interessanti i settori della termografia;
  • organizzare conferenze, dibattiti, convegni ed ogni altra iniziativa utile all’aggiornamento tecnico normativo degli Associati al fine di illustrare, documentare e diffondere le tecnologie atte al miglioramento della conoscenza e dell’applicazione della termografia;
  • creare, raccogliere, tradurre, aggiornare, diffondere documentazione tecnica e normativa e di cultura generale, nel campo di interesse riferito all’attività dell’Associazione;
  • sviluppare rapporti di collaborazioni con altri Enti od Associazioni italiani, comunitari od esteri, aventi finalità analoghe o sinergiche.

Iscriviti alla nostra Associazione