SUCCESSO DEL SEMINARIO AL CNR DI PADOVA

12 NOVEMBRE 2011

Unanime il giudizio dei partecipanti e degli esperti sull’elevato livello tecnico scientifico emerso dagli interventi nel corso del Seminario svoltosi ieri presso l’Area di Ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Padova. I diversi casi di studio hanno indicato e dimostrato come le applicazioni della Termografia offrono ampie possibilità di utilizzo nei diversi ambiti di applicazione.

A.I.T.I. era presente all’evento con ben 5 relatori (di cui due soci onorari) ed un numero cospicuo di partecipanti.

Nella tavola rotonda finale sono emersi ulteriori spunti di discussione:

• valorizzazione e divulgazione delle potenzialità della tecnica ai vari livelli, dall’utenza privata a utenze professionali,
  • tutela e valorizzazione delle figure professionali qualificate con specifica formazione e preparazione.

È emersa la consapevolezza che unendo energie egli sforzi di tutto coloro che operano in modo serio, questo grazie anche al contributo delle Associazioni quali A.I.T.I., sia possibile delineare un panorama professionale e normativo più adatto alle attuali esigenze e aspettative rispetto all’attuale.

La segreteria